Interior design

Mita Design Studio s.r.l. nasce dall’esperienza pluriennale e poliedrica in ambito di progettazione d’interni residenziale, business e commerciale.

L’ obiettivo è di ottenere ambienti armonici e funzionali con un filo conduttore che accompagna le fasi del progetto con attenzione e professionalità.

IL COMMITTENTE VIENE ACCOMPAGNATO LUNGO TUTTO IL PERCORSO IN UN’ERSPERIENZA CREATIVA COINVOLGENTE PENSATA E COSTRUITA UNICAMENTE PER LUI.

Mita Passerini

layout e disposizione ambienti

In questa fase preliminare vi presento più soluzioni in planimetria realizzate sulle vostre richieste ed esigenze spaziali, pratiche ed estetiche; l’obiettivo è di ottimizzare l’ambiente, rendendo ogni spazio interno più confortevole, fruibile e unico nel suo genere.

La creazione di più proposte in planimetria, permette di evidenziare le vostre esigenze e la strada da seguire in merito per poi completare la progettazione.

progetto esecutivo

Dopo aver scelto la planimetria definitiva durante la fase 1 si procede con la fase 2 di sviluppo del progetto:
consiste nella creazione di prospetti e moodboard esplicative di tuttI gli spazi, completi di disegni tecnici esecutivi per la messa in produzione degli arredi, delle murature e dei cartongessi o di qualsiasi altra forma necessaria, posizionamento volumetrico degli impianti elettrico e idraulico, creazione dei sistemi di posa e dei rivestimenti, assistenza artistica e tecnica presso il cantiere.

studio su cromie e materiali

Ricerca approfondita delle cromie e abbinamenti tra i materiali da utilizzare nel progetto per rendere l’ambiente caratterizzante e particolare con gusto essenziale e pulito.
Analisi di risposta cromatica in funzione della luce naturale.
Indicazioni delle decorazioni necessarie come tendaggi, carte da parati, cornici, tipi di battiscopa ecc…

lighting design

Tra flash di luce e design nasce un’architettura nuova, forte e teatrale.

Studio della luce legato al colore e alle atmosfere sceniche per rendere l’ambiente piacevole e confortevole da vivere.

Segue analisi dell’illuminazione esistente per lo sviluppo del progetto dell’impianto elettrico, posizionamento punti luce e prese elettriche, progettazione dei controssoffitti e cartongessi con inserimento di luci.

Tra flash di luce e design nasce un’architettura nuova, forte e teatrale.

rendering

Creazione di immagini degli ambienti principali realizzate con la modellazione tridimensionale per rendere l’idea degli spazi le atmosfere come da prospetti.
Lo studio propone 4/6 viste con l’obiettivo di permettere la visualizzazione in anteprima del progetto realizzato.